Sei in: Home Page » Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.)

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
( A.D.I. )

(immagine)

FINALITA’ DEL SERVIZIO
Fornire a casa un insieme di interventi di tipo sanitario e socio-assistenziale tra loro coordinati e finalizzati a risolvere un problema sanitario, programmati per un tempo definito.

A CHI E’ RIVOLTO
A persone, parzialmente o totalmente non autosufficienti, con necessità di assistenza socio-sanitaria, che presentano indicativamente questo tipo di patologie:

  • malati terminali;
  • incidenti vascolari acuti;
  • gravi fratture;
  • riabilitazioni di vasculopatie ;
  • malattie acute temporaneamente invalidanti (forme respiratorie ed altro);
  • dimissioni protette da strutture ospedaliere.

CON CHI COLLABORA
Il Servizio è fornito in stretta collaborazione con i servizi dell’ A.S.L. n .17 a partire dal medico di base.

A CHI RIVOLGERSI
La segnalazione deve essere fatta al medico di base, anche tramite il Distretto Sanitario o all’Assistente Sociale competente per territorio di residenza.
Per maggiori informazioni si possono contattare gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico del Consorzio o dell’ A.S.L. n. 17.

COME FUNZIONA
L’ A.D.I. garantisce, in relazione ai bisogni dell’individuo, un insieme di prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative, assistenziali, rese a domicilio dell’ammalato in base a un progetto individuale stabilito e per un tempo determinato.
L’intervento assistenziale , se necessario, comprende, oltre all’aiuto per le attività quotidiane, anche un sostegno alla persona e alla sua famiglia, che in questo modo si sentono meno sole nel momento di difficoltà.

Elenco dei Consorzi Socio Assistenziali del Piemonte Note legali - Privacy Contatti: monviso@monviso.it PEC: monviso@pec.monviso.it
Consorzio Monviso Solidale - Corso Trento, 4 - 12045 Fossano CN - P. IVA 02539930046
Versione: 2.2 sito | 2.11 lib - Area Riservata - Informativa sull'utilizzo dei Cookie